D&B Verona, 50 ANNI DI ESPERIENZA
NELLA SEGNALETICA DA CANTIERE
Siamo un’azienda che da cinquant’anni è leader a livello nazionale nella distribuzione e produzione di segnaletica stradale, cantieristica e aziendale. Con una presenza consolidata in oltre 8000 punti vendita in tutta Italia e grazie a una costante collaborazione con i nostri clienti e all'incessante ricerca di nuove idee, siamo riusciti a distinguerci come punto di riferimento nel settore, offrendo un catalogo di oltre 30.000 articoli. Il nostro impegno si traduce concretamente in una continua innovazione dei nostri prodotti e in un sistema di distribuzione sempre più efficace, diventando così un punto di riferimento per ferramenta, materiali edili, antinfortunistiche, antincendio e grossisti.
La nostra missione è offrire soluzioni che migliorino la sicurezza e l'efficienza nei contesti stradali, cantieristici e aziendali. Ogni giorno, lavoriamo con passione e dedizione per garantire che i nostri prodotti siano di alta qualità e rispondano alle normative di sicurezza.
La nostra storia Iniziata cinquant’anni fa, la nostra storia è segnata da una continua crescita e da un impegno costante verso l'innovazione e la qualità. Dalla nostra fondazione, ci siamo evoluti fino a diventare leader nazionale, grazie alla nostra capacità di anticipare le esigenze del mercato e di adattarci rapidamente ai cambiamenti.
UNA STRADA FATTA DI IDEE, QUALITÀ E INNOVAZIONE
2024 Cono Flexi 2: la rivoluzione del cono da cantiere
Con l'utilizzo del TPU abbiamo reso il cono più resistente all’utilizzo in cantiere. Contraddistinto da un innovativo design funzionale, con 6 fasce bianco rosse, resta sempre totalmente rifrangente con il rivestimento Conomesh, intercambiabile.
2022 Specchio DB Vista: Dite Addio alle Rotture!
Il nostro specchio parabolico in policarbonato offre flessibilità e resistenza agli urti e agli sbalzi termici. Garantisce visibilità ottimale e più vasta grazie all’ampia curvatura. Leggero e facile da installare, è una soluzione economica, pratica e duratura.
2012 Semaforo DB Ecoled Portatile - Basta Fili!
Presentiamo la coppia semaforica con lampada mono LED, progettata per offrire fino a 300 ore di autonomia con una sola batteria. Ideale per i cantieri, è resistente agli agenti atmosferici e facile da trasportare. Le operazioni di cambio batteria sono semplici e rapide, e il poco assorbimento garantisce efficienza e risparmio energetico.
2009 Cono Flexi: completamente rifrangente
L’innovativo cono di delimitazione e segnalazione in materiale termoplastico che si flette ma non si deforma, dotato del pratico rivestimento Conomesh, intercambiabile e totalmente rifrangente.
2004 Bigfoot il sostegno “verticale” che rispetta la normativa per i cartelli da cantiere.
L’unico sistema conforme al decreto del 10 luglio 2002 per il sostegno verticale di cartelli multipli e lampade da cantiere. Bifacciale, di facile utilizzo e incrollabile, liberati finalmente delle zavorre di appesantimento!
2000 Db Plast cartello da cantiere in plastica resistente utile per evitare sprechi.
I cartelli in DB Plast durano il doppio e costano la metà. Materiale plastico riciclato e sostenibile, non ha uguali in termini di durata, resistenza all'uso e alle intemperie e convenienza. Conforme al D.M. 10 luglio 2002 e dal Nuovo Codice della Strada.
1992 La recinzione da cantiere "attiva"
Abbiamo introdotto il concetto di “recinzione attiva” che ha rivoluzionato la delimitazione di cantieri e aree pericolose. Altissima rifrangenza e percezione immediata del pericolo firmata D&B Verona.
1985 Lampada Mono Light: efficienza luminosa
Abbiamo progettato la Lampada Monolight in collaborazione con la tedesca Nissen. Questalampada da cantiere consuma pochissima batteria ed è antiurto, adatta per qualsiasi esigenza di segnalazione luminosa.
1981 Cartello 11 simboli: sicuri a colpo d'occhio
Un cantiere, tante regole da osservare per garantire la sicurezza, un solo cartello che raggruppa le principali prescrizioni in modo chiaro e uniforme.
1980 Semafori sincronizzati via cavo: finalmente sicurezza.
Abbiamo messo sul mercato l’impianto semaforico elettrico mobile via cavo per un flusso sul cantiere stradale regolato e sicuro. Due lanterne, tre luci ciascuna, 200 m di cavo di collegamento.
1978 Attenzione ai carichi sporgenti!
È del 1978 il primo pannello di segnalazione dei carichi sporgenti da noi ideato e omologato presso il Ministero dei Trasporti. Pensato in materiale plastico polionda con catadiottri, leggero e resistente per la sicurezza degli autotrasporti. Attualmente l'unico regolamentare è in alluminio rifrangente.
1975 Il nastro Jolly una nostra invenzione!
Un'idea semplice e geniale che ora è diventata standard internazionale: il nastro segnalatore a bande rosse e bianche, per delimitare aree di pericolo.